Perché l'hosting del VPS?

Che cos'è l'hosting del VPS?

La tecnologia hosting del VPS o hosting del server privato virtuale è utilizzata per ricavare più server virtuali da un singolo server fisico. Il metodo consiste nel partizionare un server fisico in più server privati virtuali (VPS). Ogni VPS ha risorse e SO indipendenti dagli altri server virtuali presenti sulla macchina fisica. In questo modo le prestazioni complessive di un VPS non inficiano mai quelle degli altri VPS presenti sulla stessa macchina fisica.

VPS comes with a free Control Panel where you can manage most of your VPS details: view VPS info, Reboot, Manage Rescue OS, Bandwidth Usage, Server Graphic Stats and more. Additionally you get a functional Webmin Control Panel for easy web based Unix system administration.

Vantaggi dell'hosting del VPS

Protezione

Il primo ed importantissimo vantaggio è la Protezione: il rischio di accessi non autorizzati ad un VPS da parte di hacker o di altri clienti è basso, in quanto ogni VPS è di fatto una macchina virtuale isolata da tutte le altre macchine VPS. Ciò rende l'hosting del VPS molto più sicuro dell'hosting condiviso.

Affidabilità delle prestazioni

L'affidabilità delle prestazioni è il secondo ed uno dei più importanti vantaggi offerti dall'hosting del VPS. Un singolo cliente non può esaurire effettivamente tutte le consistenti quote di risorse, ma solo quella allocatagli. Ciò vi garantisce un servizio affidabile e prevedibile.

Server di posta dedicato

Ogni VPS dispone di un proprio server di posta con un proprio indirizzo IP dedicato. Ciò impedisce che l'attività di spamming di qualcun altro possa causare l'inserimento nelle blacklist ed inficiare la vostra capacità di gestione della posta.

Installazioni personalizzate

Voi siete la persona che amministra il vostro VPS e proprio per questo motivo avete il pieno controllo del vostro VPS. Sul vostro VPS potete installare ed eseguire qualsiasi applicazione o modulo di cui abbiate bisogno per il vostro sito web e per i vostri sistemi basati sul web.

Qual è il momento giusto per scegliere l'hosting del VPS?

L'hosting del VPS è adeguato alle vostre necessità quando il vostro sito web ed i vostri sistemi basati sul web diventano troppo grandi per il vostro piano di hosting condiviso. In tal caso occorre che vi affidiate ad una macchina a voi dedicata. Se i server dedicati sono troppo costosi per il vostro bilancio, allora potete approfittare della più recente tecnologia di hosting: l'hosting del VPS.

Piani per l'hosting del VPS
per la registrazione sarai in ambiente sicuro in https
Tutti i prezzi sono IVA inclusa.
We use cookies to ensure you can get the best experience on our site. If you keep using this site we assume that you agree to our use of cookies. Privacy Policy OK